Giuria Urban 2020
Hip Hop, Videodance

MARTINA TODERI

Martina Toderi inizia i suoi studi come ballerina all'età di 9 anni seguendo vari stili ; dal modern jazz al classico continuando con il contemporaneo. Nel 2010 inizia a studiare hip hip con Emanuele Battista coreografo dei Break da Beat. Dal 2010 inizia a gareggiare con la crew beat flava partecipando a numerose competizioni in Italia e all'estero. Vince come solista under 14 all'HHI Italia e si qualifica per i mondiali di Las Vegas. Approfondisce i suoi studi a Los Angeles studiando con Karon, Tony Tzar, Hollywood, Candace, Amanda, Miguel, Alex Fethbrot e molti altri. Nel 2015 inizia a ballare con i Break da Beat con i quali si qualificherà nuovamente per il world hip hip dance championship. Nel 2016 inizia a studiare con Parris Goebel e diventa componente delle ReQuest e Royal Family in Nuova Zelanda. Ad agosto 2016 Si esibisce nello show The Parris Project a Las Vegas diretto e coreografato da Parris goebel. Nel 2017 inizia a girare il mondo con le ReQuest e la Royal Family partecipando a più di 30show e 57 workshop. Si esibisce nel tour europeo -honour the crown e nel TOUR MONDIALE- PARRIS PROJECT WORLD TOUR. Ballando per 16 paesi (Cina, Filippine, Israele, Sud Africa, Russia, Germania, Spagna, Olanda, Inghilterra, Messico , Brasile, Argentina, Canada , svizzera ,Italia, Australia) e per più di 15.000 persone. Nel 2018 si riconferma ballerina delle ReQuest e della Royal Family. Nel 2019 diventa coreografa del Carnival Italy e diventa coreografa ufficiale del Film "From The Block" presto nei cinema. A novembre 2019 coreografa il video degli FSK e inizia a collaborare con The Real Talk Italy. Nel 2020 porta in scena "360" uno show ideato, prodotto e coreografato da lei .

RICKY BENETAZZO

Membro e coreografo dei "GMindz" con cui ha partecipato al contest "Original Floor" a Cergy (Francia) in 2011.
Membro della "Unio Crew" gruppo formato dagli artisti della Spotlight Agency per rappresentare l'Italia all'estero, selezionati per rappresentare l'Italia al "Dance2Dance" in Svizzera nel 2012.
Attualmente insegna in Italia e all'estero classi e masterclass di Hip Hop/Coreografico.
Fondatore e insegnante della "SHOW TIME" studio a Padova, una delle scuole piu' rinomate e professionali per l'Hip Hop e la Street Dance in Italia.  

DOLORES PARISI

Dolores Parisi è nata e cresciuta a Bergamo, ha iniziato a ballare all'età di 4, si è trasferita a Milano per seguire la sua carriera da ballerina. Una volta ottenuto il diploma presso l'Accademia M.A.S. Musica, Art & Show di Milano, apre la sua scuola di danza B.Music School, a Bergamo. Si trasferisce a New York, dove si diploma con ottimi risultati presso la Broadway Dance Center. Negli Stati Uniti ha partecipato come performer e coreografa in vari video musicali, spettacoli e tour con artisti del calibro di Diane Birch, Marina Stella, Jline, Kent Odessa, Robbie Rosen di American Idol, BuzzFeed, Vogue Magazine, Principess Lockeroo Aka Star Love e molti altri. Nel 2008 incontra il mondo del Voguing dove inizia ad allenarsi con la House of Ninja e nel 2013, Benny Ninja le chiede di unirsi alla prestigiosa casa. Dolores è la madre della House of Ninja Capitolo italiano e una delle pioniere della scena Vogue italiana. Ha vinto numerose Ball nelle categorie Vogue Femme e Runway; ha fatto da giudice in molte competizioni, contest e ball in Italia, Londra, Los Angeles, New York, Parigi, Spagna, Miami, Chicago, Costa Rica, Brasile, Colombia e Messico. Ha iniziato la sua carriera come insegnante e coreografa all'età di 17 anni, arrivando a tenere lezioni nelle migliori scuole di danza al mondo come Debbie Reynolds Studios, Movement Lifestyle EXPG New York City. Oggi è insegnante fissa presso la Debbie Reynolds Legacy di Los Angeles. E' la fondatrice della Kiki House of U Betta e la U Betta Work Crew con la quale, oltre ad ha vinto numerosi concorsi nazionali e internazionali, si è esibita al CarnIval di Los Angeles e al Broadway Underground di New York, Paris Got Talent e Italia's Got Talent.


SIMONE SHORTY PANZERA

Finalista a Italia's Got Talent 2016 nella categoria Danza, fa parte delgli Mnai's compagnia di ballo formata da ballerini di breakdance, hip hop e danza classica. È stato uno dei protagonisti, insieme agli altri componenti della compagnia, del docu-reality Anime In Ballo andato in onda in 4 episodi su Real Time, che racconta il dietro le quinte dello spettacolo Around, il primo spettacolo teatrale raccontato dall'Hip Hop. Ha il controllo assoluto di ogni millimetro del suo corpo e riesce a muovere anche il muscolo più piccolo e nascosto. Questo lo ha reso un fenomeno del poppin' di cui il Juste Debout del 2013 ha decretato essere uno dei 4 migliori ballerini al mondo. Sempre sorridente e pacato, si vocifera non si arrabbi mai se non con se stesso quando un movimento non gli viene esattamente come vuole lui. Dell'hip hop dice che è la sua casa, che è gioia, amicizia