Giuria

27.12.2023

Brianza Dance Competition Classic Zone ha da sempre l'esigenza e la premura di portare professionalità, qualità e competenza all'interno del suo evento.
Scopriamo insieme i giudici che ci accompagneranno nell'edizione 2024:


KRISTIAN CELLINI

Fondatore e direttore artistico di "Peccioli in Danza" e della sezione danza nel Festival 11Lune a Peccioli (Pisa), è oggi un affermato insegnante e coreografo freelance sia a livello nazionale che internazionale.

Diplomatosi come danzatore classico e moderno nel 1989 inizia la sua carriera di danzatore in numerose compagnie di danza a fianco di prestigiosi artisti come Carla Fracci, George Iancu, Vladimir Derevjanko, Luciana Savignano, Daniel Ezralow, Micha Van Hoecke. Lavora inoltre nelle più importanti trasmissioni televisive rivestendo ruoli di solista o primo ballerino per la RAI TV, Mediaset, televisione turca Canal D e con numerosi artisti italiani come Vasco Rossi, Renato Zero e Andrea Bocelli.

Nel 1993 riceve il "Premio Paride" e nel 2004 il premio "Ballerino d'Argento" come miglior ballerino.

Durante la sua carriera di danzatore inizia anche quella di coreografo. Dotato di un suggestivo talento coreografico sviluppa il suo stile mettendo in pratica tutte le esperienze professionali nei diversi campi artistici manifestando una personale idea coreografica che unisce il linguaggio tecnico a quello musicale espressivo nonché alla personalità di ogni singolo danzatore curandone la regia sotto tutti gli aspetti performativi. Da anni svolge "laboratori coreografici" in Scuole e Centri professionali di danza sia in Italia che all'estero come MAC, IALS, IDA International Dance Association, Boston Ballet School, Joffrey Ballet School, Art's Umbrella Vancouver, Centre du Marais e Studio Harmonic a Parigi, Real Conservatorio professionale di Danza Mariemma a Madrid, "BarcellonaJazz" Festival di Barcellona, Beirut (Libano) e al Festival Mas Danza El Salvador. A Toronto (Canada) presso il "Metro Movement Dance Studios", "Canadian Contemporary Dance Theater", "Dance Allegro Studio", "George Randolph School" e presso la prestigiosa Università "Centennial College of Toronto"

MAURO ASTOLFI

Attualmente uno tra i più prolifici e acclamati coreografi sulla scena internazionale, fonda nel 1994 Spellbound Dance Company , oggi Spellbound Contemporary Ballet. I lavori di Spellbound, attraverso un vasto repertorio, sono sempre più richiesti nel mercato straniero, esportati fino ad ora con successo anche in Francia, Serbia, Thailandia, Spagna, Russia, Austria, Bielorussia, Svizzera, Stati Uniti, Croazia e Germania, Inghilterra ed Israele .

Come artista freelance Astolfi crea per Compagnia Nacional de Dansa de Cali - Israel Ballet (Israele) Augsburg Staatstheater (Germania), Ballet Theater Trier (Germania), Giessen Stadttheater (Germania), Balletto di Roma(Italia), Szegedi Kortárs Ballet (Ungheria), Liepziger Ballet (Germania),Theater Magdeburgh (Germania), River North Chicago (USA), Ballet X (USA), Humanology (Oriente Occidente), Theater Osnabrück (Germania), SGartner Platz stadttheater Klagenfurt (Germania), Arts Umbrella Dance (Canada), Pro Arte Danza (Canada), Kitonb Extreme Theatre Company - BackHaus dance (USA) Konzert Theater Bern (Svizzera), Theater St.Gallen (Svizzera).

Oltre all'attività di coreografo, Mauro Astolfi è costantemente impegnato come guest teacher nei maggiori centri di danza di Tokyo, Parigi, Londra, New York, Zurigo, Stoccolma, Amsterdam, Los Angeles ,Tel Aviv oltre che in numerose strutture italiane.

Dal 2016 al 2018 è docente di tecnica contemporanea presso la scuola del Teatro dell'Opera di Roma. Dall'ottobre 2009 è inoltre Direttore Artistico del centro Internazionale per danzatori D.A.F. – Dance Arts Faculty.

GIANLUCA LANZILLOTTA

Ballerino ed insegnante di Modern tra i più apprezzati del panorama italiano. Assistente alle coreografie e ballerino per il concerto evento allo stadio San Siro della cantante Alessandra Amoroso.

Ballerino all' Eurovision Song Contest accanto a Mahmood.

Ballerino nel cast Romeo e Giulietta - Ama e cambia il mondo sotto la direzione artistica di Giuliano Peparini.

Ballerino nelle trasmissioni:
The Voice of Italy
AMICI di Maria De Filippi
Italian's Got Talent
Tu Si Que Vales
Festival di San Remo

VITTORIA MARKOV

Nel 2015 entra a far parte del cast di Romeo e Giulietta sotto la direzione artistica di Giuliano Peparini.

Partecipa alla sedicesima edizione di AMICI di Maria De Filippi.

Successivamente si esibisce sul palco dell'Arena di Verona con Elisa durante i Wind Music Award.

Tra il 2018 e il 2019 prende parte a diverse produzioni internazionali che le danno l'opportunità di lavorare a Mumbai e Marrakech.

Nella seconda metà del 2020 inizia a cimentarsi come acrobata utilizzando la Roue Cyr fondendo la danza con lo strumento circense.

Una delle prime esperienze come ballerina/acrobata nel 2021 è stata la partecipazione al concerto Tributo per Ennio Morricone all'Arena di Verona.