2024, EDIZIONE UNICA
Brianza Dance Competition 2024 è stato un evento unico nel suo genere.
E' doveroso ringraziare tutti i partecipanti per aver portato la propria visione di arte sul palco BDC e per aver dato fiducia all'evento ancora una volta, o per la prima volta.
L'impegno nella realizzazione è ripagato da feedback positivi, ma forse ancor più da sguardi e parole non dette.
Questa edizione 2024, guidata per il sesto anno dalla voce e dal carisma infallibili di Ivan Martucci, ha visto andare in scena più di 230 coreografie in due giorni: un impegno per tutti, che si è trasformato in grandissimo impatto emotivo: un livello tecnico alto in un clima positivo di condivisione.. crediamo sia il successo più importante ed ambito.
Chi vive il clima che si trasforma, passando dall'energia dalla Urban zone di sabato all'eleganza della Classic zone della domenica, conosce la magia.
Impeccabili sono state le giurie 2024, che ringraziamo per la loro professionalità e le loro testimonianze:
Carlos Kamizele, Filippo Ranaldi, Irma di Paola e Jesus Guia per Urban zone
Kristian Cellini, Mauro Astolfi, Gianluca Lanzillotta e Vittoria Markov per Classic zone.
Straordinaria la bellezza del palcoscenico che il Brianza Dance Competition ha confermato per i suoi ballerini, che oltre ai premi in denaro, gadget e ai circa 70 podi festeggiati potranno sfruttare un totale di 115 borse di studio:
occasioni di formazione importanti tra cui borse di studio a New York, partecipazioni gratuite ad eventi di rilievo internazionale, possibilità di sedere in una giuria presso altre competizioni di danza, occasioni di esibizioni presso gàla di grande spessore artistico e opportunità di altissimo livello offerte dalla giuria stessa.
I due premi più importanti dell'evento, il Top Score (per la coreografia più votata dell'intera giornata), e il premio Anna (che ha omaggiato la coreografia più emozionante in onore e in memoria di Anna Castella) sono stati assegnati in un clima di profonda emozione:
sabato sono andati entrambi alla crew Da Femme coreografata da Barbara Bordanzi (MN) mentre nella Classic zone il Top Score è finito nelle mani del solista Patti Samuele con una coreografia di Dylan Zuccarelli (GE) e il Premio Anna al gruppo Deep Souls coreografato da Giorgia Tobia e Daniele Casuccio (CO).
Un ringraziamento importante va agli sponsor 2024 di questa grande edizione, grazie ai quali è stato possibile istituire un gran numero di premi e rendere importanti molti aspetti dell'evento: Gallone Posatori, Venus Concessionaria, Castella Impianti, Studio di Progettazione Candiani Rivolta e Legea.
Sono stati ancora numerosi, quasi 30, i volontari della società sportiva dilettantistica MC Group che hanno lavorato duramente regalando un grande senso di appartenenza durante Brianza Dance Competition 2024.
Per BDC era un'edizione importante. Insieme all'impegno consueto per i partecipanti, è volata in alto la memoria di Anna, la cui assenza ha segnato i cuori di questa grande famiglia.
Thank you all.
#wearebdc #youwithus